Ortodonzia tradizionale

Ortodonzia Tradizionale

Il periodo migliore per raddrizzare i denti è ovviamente in fase di crescita, dal momento che i denti possono ancora essere guidati gradualmente verso il corretto allineamento attraverso apparecchi ortodontici, mentre nei casi di persone adulte,  si può comunque intervenire per migliorare e  risolvere situazioni patologiche in atto e per migliorare l’estetica e la funzionalità del paziente.

L’ortodontista è in grado di riconoscere la causa delle disarmonie cranio-facciali, delle malocclusioni dentali e delle disfunzioni muscolari e quindi è in grado di intervenire per eliminarle.

Per poter stilare una diagnosi il più possibile corretta e impostare un piano di trattamento accurato, il nostro specialista esperto in ortognatodonzia, esamina non solo i denti, ma anche la mascella, la mandibola, le articolazioni, il modo di masticare e anche il modo in cui il paziente deglutisce. Per fare ciò, ci si avvale, oltre che dell’esame clinico e delle foto, anche di modelli in gesso dei denti e di alcuni esami radiografici.

Tali esami andranno poi integrati con un’attenta anamnesi che individui, inoltre, l’eventuale presenza di “abitudini viziate” (come interposizione del labbro, deglutizione con posizione linguale scorretta,  succhiamento del pollice, ecc.).

Il nostro obiettivo è quello di poter migliorare la funzione masticatoria, la respirazione, la deglutizione, la fonesi e, non ultimo, il proprio aspetto estetico di tutti i nostri pazienti. Scopri anche come l'ortodonzia invisibile può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.

Trattamenti

Brecodent del Dr. Maurizio Brera

Dongo in Via San Lorenzo, 26
San Bartolomeo Val Cavargna in Via Trieste 2

Contattaci!

Dongo: 0344 82565
San Bartolomeo Val Cavargna: 0344 66400
Urgenze: 342 5677680

Orari

Lun-Sab ore 8,30-19,30
Urgenze 7/7 dalle 8,00 alle 22,00 Tel. 342567768

Richiedi un appuntamento

info@brecodent.it
Translate »