Sono cofondatrice della Brecodent.
Ho conseguito il Diploma Magistrale nel 1985 presso l’Istituto “Lena Perpenti” di Sondrio.
Ho conseguito l’Attestato di Assistente alla poltrona nel 1989.
Dallo stesso anno mi occupo di mansioni amministrative e di segreteria dello Studio Dentistico Brecodent.
Ho conseguito il Diploma di Operatore di servizi sociali presso l’istituto G.P. Romegialli di Sondrio nel 2012 e ho frequentato il tirocinio presso l’Ospedale di Gravedona e la Scuola Materna di Consiglio di Rumo.
Dal 2014 svolgo la mansione di Assistente alla Poltrona con passione approfondendo la conoscenza con corsi di aggiornamento professionali annuali.
Nel 2004-2005 ho terminato con successo il corso biennale ANDI di Assistente alla Poltrona e da allora svolgo con passione tale mansione, svolgendo corsi di aggiornamento annuali.
Ho conseguito nel 2022 un riconoscimento per l’utilizzo del DAE (defibrillatore automatico di emergenza)
Ho conseguito, nel 2003, il Diploma di Maturità Classica.
Mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2008.
Ho conseguito, nel 2012, la specializzazione di Ortognatodonzia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel corso degli anni, ho frequentato costantemente corsi di aggiornamento professionale conseguendo nel 2012 la certificazione Invisalign, relativa all’ortodonzia “invisibile”.
Nel 2017 ho conseguito la Certificazione Incognito di Ortodonzia linguale e nel 2019 ho concluso un corso di Odontoiatria Infantile.
Mi occupo di risolvere problemi di raddrizamento dei denti sia ad adulti che a bambini.
Ho conseguito il Diploma presso il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Milano.
Mi sono Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria a pieni voti nel 2017.
Durante gli studi universitari, ho frequentato come tirocinante i reparti di Conservativa, Endodonzia, Protesi, Parodontologia e Chirurgia Implantologica presso la Fondazione IRRCS Cà Granda – Ospedale Maggiore Policlinico.
Nel 2016 sono stato autore-collaboratore del Prof. Francesco Spadari nella stesura di una dispensa di Patologie Orale e relatore di un corso di aggiornamento di Medicina e Patologia Orale.
Dal 2017 mi occupo di terapia endodontica con l’ausilio di strumenti rotanti Ni-Ti, System B, ritrattamenti endodontici, pedodonzia e conservativa.
Mi occupo di Chirurgia orale, ricostruttiva, Chirurgia implantologica, endodonzia con il microscopio operatorio.
Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2001 con 110/110 e lode all’Università degli Studi di Milano con la tesi Correzione dei difetti alveolari verticali mediante innesti ossei di apposizione o osteogenesi distrazionale a scopo preimplantologico: analisi comparativa – relatore prof. M. Chiapasco
Fino a luglio 2012 ho frequentato l’unità di chirurgia orale dell’Osp. S. Paolo – Milano diretta dal prof. Chiapasco
Dal 2004 al 2011 ho svolto incarichi di docenza per i corsi di “implantologia avanzata e anatomia” del dr Chiapasco c/o Ist.di Anatomia - l’Università di Vienna e per il corso di “perfezionamento in chirurgia orale “ dell’Università degli studi di Milano c/o unità di chirurgia orale dell’ospedale San Paolo di Milano.
Nel 2001 ho frequentato i reparti di conservativa, endodonzia e protesi del Royal Liverpool Hospital per un semestre grazie alla borsa Erasmus/Socrates.
Nel 2008 ho conseguito la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica con 70/70 e lode presso l’università degli studi di Milano con la tesi “Il trattamento dell’ameloblastoma dei mascellari: analisi retrospettiva a 10 anni” – relatore prof. F. Santoro